TopView è lieta di partecipare al Mediterranean Aerospace Matching (MAM), l’evento internazionale, promosso dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), che vede protagoniste Start-Up e PMI innovative nel campo aerospaziale.

Il MAM 2021 si terrà in Puglia, presso l’Aeroporto di Taranto-Grottaglie “Marcello Arlotta”, dal 22 al 24 Settembre 2021.

Il programma prevede tavole rotonde, incontri B2B e dimostrazioni di volo, che consentiranno a PMI e Start-Up innovative di incontrare investitori internazionali e rappresentanti delle maggiori industrie aerospaziali.

Elenco degli espositori

Pagina ufficiale dell’evento

Durante le tre giornate dalle 13:00 alle 14:30, si terrà Drone Beyond, l’evento interamente dedicato agli UAS, che simulerà missioni con droni in un ambiente operativo reale: l’aeroporto di Grottaglie.

Le dimostrazioni vanno dalla presentazione di nuove tecnologie, all’applicazione delle stesse in diversi ambiti applicativi tra cui la ricerca e soccorso e il pattugliamento.

Tutte dimostrazioni saranno riprese dal nostro drone tethered e saranno visibili tramite il canale Youtube del MAM in live streaming.

DIRETTA STREAMING

👉 Programma delle DEMO

Pollicino: i nostri tracker per seguire le dimostrazioni sulla piattaforma d-flight.

TopView sarà presente con PollicinoTM, la prima linea di prodotti per l’Identificazione Remota conforme al “Manifesto” per lo sviluppo dei servizi U-space.

Pollicino™️ Box e Fly App sono state progettate per inviare la posizione degli UAS e consentire a tutti l’accesso ai servizi U-space in modo semplice e sicuro.

Per l’occasione gli operatori UAS avranno a disposizione la Pollicino Box, che sarà attiva per tutta la durata delle missioni dimostrative. Attraverso la box ogni UAS mostrerà la sua traccia sulla piattaforma d-flight e potrà essere monitorato dai partecipanti alla fiera.

Quella del MAM 2021 è la prima dimostrazione ufficiale di Pollicino Box, un’occasione unica per conoscere lo U-space e raccogliere i pareri degli operatori.

Brochure pollicino

ICARUS: il servizio U-space avanzato presentato al MAM 2021

Nella cornice del MAM 2021 e la Demo di Pollicino si inserisce U-space ICARUS: l’ambizioso progetto europeo per la realizzazione di un sistema di Common Altitude Reference.

Come parte del programma U-space, il progetto ICARUS ha l’obiettivo primario di rendere semplice e sicura l’interazione tra i droni e l’aviazione tradizionale nel prossimo futuro.L

Con la prospettata di un maggior impiego dei droni l’altitudine di tutti i velivoli deve poter essere misurata attraverso un riferimento comune, indipendentemente dal sistema di misurazione adattato.

Il Common Altitude Reference System sarà l’insieme di nuove metodologie e procedure che consentiranno a questi due sistemi di interagire.

Per l’occasione il progetto sarà presentato in un speech ai partecipanti al MAM

👉 https://www.u-spaceicarus.eu/ 

 

👉Per partecipare all’evento (in presenza o da remoto) clicca qui!