Punto di incontro e di networking per le imprese innovative e le start-up.

Nato come spin-off del Gitex North Star di Dubai, nel 2023 il Gitex Africa ha avuto un grande riscontro internazionale, spingendo da subito gli organizzatori emiratini e le istituzioni marocchine a programmare anche le edizioni successive.

Con un focus su Big Data, sicurezza informatica, produzione intelligente, Agritech, Fintech, infrastrutture di telecomunicazioni/rete, smart cities, salute digitale, start-up e intelligenza artificiale, il Gitex Africa  è stato concepito come un luogo ideale per il networking, con numerosi spazi dedicati a convegni e incontri d’affari tematici.

La seconda edizione si è tenuta a Marrakech dal 29 al 31 maggio 2024.

 

 

La partecipazione alla fiera è stata promossa dall’Agenzia ICE – Istituto Commercio Estero (ITA – Italian Trade Agency) che da anni sostiene la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

TopView è stata una delle 10 realtà italiane selezionate dall’Agenzia ICE!

 

La nostra presenza in fiera ha favorito un intenso confronto con realtà internazionali: aziende e start up nord africane, mediorientali, ma anche statunitensi, canadesi ed europee.

 

Un’occasione importante per presentare il Sistema Certiflight ad un mercato emergente.

Il concetto di autenticazione della posizione del drone ha incuriosito i nostri interlocutori che ne hanno riconosciuto il valore per applicazioni ad alto rischio operativo e ad alto valore commerciale.

La piattaforma Certiflight offre un servizio digitale per la generazione di report certificati delle tracce di volo e dei registri di volo degli aeromobili UAS e GA.

Il fulcro del sistema è un dispositivo digitale IoT, progettato da TopView,  installabile su UAS e aerei di aviazione generale.

Il dispositivo è dotato di un ricevitore satellitare abilitato al servizio Galileo OSNMA, pensato per garantire l’autenticità delle informazioni sulla posizione all’origine, mitigando fenomeni di spoofing e jamming.

Le informazioni di tracciamento vengono crittografate e trasmesse alla piattaforma Certiflight dove sono memorizzate in modo permanente ed inalterabile tramite tecnologia blockchain.