Chi siamo

TopView è una PMI di UAS Engineering specializzata nell’integrazione dei droni nei processi aziendali.

da un hobby…

La passione per il mondo dell’aviazione e dell’aeromodellismo ha portato nel 2013 alla creazione di TopView S.r.l: Start-up Innovativa nata con l’obiettivo di esplorare l’emergente mercato dei droni civili.

Dopo la realizzazione di alcuni prototipi di droni, abbiamo deciso di modificare la nostra strategia, dedicandoci unicamente alla realizzazione di payload personalizzati.

Questa intuizione ci ha portato alla presentazione di PV-Watch©, il servizio di ispezione di impianti fotovoltaici, al Solar Expo di Milano nel 2014.

 

…A una realtà internazionale

Nel 2015 abbiamo avuto l’opportunità di misurarci in ambito europeo, grazie alla partecipazione al programma Horizon 2020.

Con i progetti europei la nostra attività di ricerca si è consolidata ed è stata riconosciuta dalle grandi aziende del settore aerospazio.

Dal 2016 partecipiamo alla definizione dello U-space, l’insieme di servizi volti a regolare l’accesso sicuro ed efficiente dei droni nello spazio aereo.

Le esperienze così maturate hanno arricchito il nostro know-how nelle aree di GNSS, UTM e IoT.

Oggi progettiamo ed integriamo UAS per applicazioni di nicchia e collaboriamo attivamente con le grandi realtà del settore dell’aerospazio.

Brevetti

Marchi registrati

Progetti H2020

Progetti nazionali

Pubblicazioni scientifiche

Pieni di idee

Seguiamo l’approccio del fast prototyping: interagiamo costantemente con il cliente dalla fase di individuazione delle esigenze fino a quella di realizzazione del prototipo e della preserie.

Con una struttura e delle procedure agili, lavoriamo per individuare la soluzione che coniughi utilità, semplicità d’uso e integrazione con sistemi esistenti.

Le nostre relazioni si basano su professionalitàfiducia e correttezza.

Che tu sia un cliente, un partner, un fornitore o un collaboratore: puoi contare su di noi per creare relazioni solide, valore e opportunità a lungo termine.

La soddisfazione del cliente al centro

Attraverso il Sistema di Gestione della Qualità, TopView persegue la piena soddisfazione del Committente attraverso la gestione delle attività.

In particolare, TopView garantisce l’acquisizione e lo sviluppo in modo controllato degli ordini ed il rispetto dei requisiti del servizio, dedicando il massimo impegno alla crescita delle competenze del Personale, nel rispetto della salute dei propri dipendenti e nel garantire la privacy di tutte le parti interessate

I nostri partner

Largo ai giovani

Il motivo principale che mi ha spinto a fondare questa azienda è dettato da una questione sociale: il problema dei ragazzi che sono estremamente competenti ed escono dall’università con tantissima voglia di fare, ma che hanno difficoltà nel trovare opportunità nel nostro territorio.

Mi ha colpito la loro abilità nel coniugare immediatamente quello che hanno acquisito all’università con ciò che vedono praticamente.

Da qui il mio desiderio di trasferire le mie competenze a questi ragazzi e dare loro l’opportunità che meritano.

Salvatore Mennella

CEO, TopView S.r.l.

Premiamo l’entusiasmo di giovani talenti, dando l’opportunità di dimostrare il loro potenziale in un’azienda orientata verso il confronto internazionale.

Collaboriamo con i principali atenei campani con l’obiettivo di favorire l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Persone chiave

Salvatore Mennella

Salvatore Mennella

CEO

Alberto Mennella

Alberto Mennella

Innovation Manager

Gianluca Luisi

Gianluca Luisi

RPAS Test Engineer